Descrizione
Nurachi
Paese di origine antichissima, si trova nella parte occidentale della Sardegna, nella regione del Campidano di Oristano, si sviluppa lungo la strada statale 292 Nord Occidentale Sarda (SS 292), un'importante strada statale, che attraversa la costa occidentale della Sardegna, da Oristano ad Alghero, ed è la litoranea panoramica che vi porta nelle bellissime spiagge del Sinis o nei boschi secolari del Montiferru. Infatti il territorio di Nurachi si estende nella penisola del Sinis e ricade nel Parco Naturale del Sinis- Montiferru.
E' il luogo ideale per una vacanza a 360 gradi immersi in una Sardegna ancora poco conosciuta dal turismo di massa, decisamente incontaminata ma che per questo ha mantenuto nel tempo quel sapore misto antico e moderno che è ormai difficile da trovare in luoghi destinati sia alle vacanze che alle semplici esplorazioni del territorio sardo.
L'apporto dato dalle attività turistico-ricettive all'economia del Territorio, è testimoniato dall'esistenza di numerose Strutture Ricettive