FONDO INTERVENTI ALLA PERSONA CON DISABILITÀ – ANNO 2025. PUBBLICAZIONE NUOVO AVVISO PUBBLICO

Dettagli della notizia

Il Plus di Oristano rinnova il progetto “Fondo Interventi alla Persona con Disabilità”. Presentazione nuove domande al Comune di Nurachi entro 7.11.2025.

Data:

14 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Plus di Oristano rinnova il progetto “Fondo Interventi alla Persona con Disabilità”. L’Avviso pubblico e la modulistica sono approvati con Determinazione dirigenziale n. 1212 del 13/10/2025.

L’intervento, finanziato con fondi PLUS, prevede l'assegnazione di finanziamenti dedicati all’attivazione di servizi di tipo socio-assistenziale-educativo in favore dei cittadini residenti nei Comuni del Distretto socio-sanitario Ambito del Plus di Oristano affetti da disabilità fisica o mentale di età compresa tra i 18 ed i 64 anni, ed in possesso di almeno uno tra i seguenti requisiti:

- certificazione ai sensi della Legge 104/92 art.3;

- essere in carico ai servizi sanitari per una disabilità mentale/fisica e avere attivato le procedure per il riconoscimento dell’handicap ai sensi della Legge 104/92;

I beneficiari o i loro rappresentanti legali dovranno rivolgersi al Servizio sociale del Comune di residenza o al Servizio socio-sanitario di riferimento (Centro di Salute Mentale, Servizio per le Dipendenze, etc.) per la presentazione dell’istanza e la predisposizione e condivisione del progetto.

Le istanze possono essere presentate a decorrere dal 13.10.2025 ed entro e non oltre il 07.11.2025 al fine di consentire all'ufficio dei Servizi Sociali la trasmissione al Plus entro i termini di scadenza stabiliti nelle suddette Linee Guida.

Si rimanda all’Avviso Pubblico ed alle Linee Guida progettuali allegate per informazioni di maggior dettaglio.

Incompatibilità con altri interventi: gli interventi previsti dal “Fondo Interventi alla Persona con Disabilità” sono incompatibili con quelli previsti dal Programma Ritornare a casa e con la fruizione dei Servizi legati ai fondi PON.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare le referenti per il progetto “Fondo Interventi alla persona con disabilità” dell’Ufficio PLUS del Comune di Oristano:

  • Assistente Sociale Dott.ssa Giada Carboni –tel. 0783/791281– e-mail: giada.carboni@comune.oristano.it

  • Assistente Sociale Dott.ssa Antonella Sedda – tel. 0783/791256 – e-mail: antonella.sedda@comune.oristano.it

 

https://plus.comune.oristano.it/it/community/notizie/cm-notizia/Fondo-interventi-alla-persona-con-disabilita-anno-2025.-Pubblicazione-nuovo-Avviso-Pubblico/#prettyPhoto

Ultimo aggiornamento: 14/10/2025, 09:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri