Descrizione
Si informano tutti gli interessati che presso il Consultorio di Oristano partiranno due progetti rivolti alle famiglie appartenenti al territorio della Asl di Oristano :
- incontri di gruppo mensili finalizzati al sostegno per genitori di figlie e figli con disabilità, il primo incontro si svolgerà il 21 ottobre 2025 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 presso la sala grande del Consultorio Familiare. II gruppo è rivolto ai genitori di bambini e ragazzi con disabilità certificata o in fase di certificazione (L. 104/92), è basato sull'ascolto, sulla condivisione dei vissuti e sull'azione comune per il superamento dei problemi pratici connessi alla gestione quotidiana della propria figlia e del proprio figlio, la conduzione del gruppo verrà svolta dall'Assistente Sociale e dalla Psicologa del Consultorio Familiare.
- progetto "Tutti al centro 3", finanziato da Fondazione di Sardegna, in collaborazione con l'Associazione S'Andera, rivolto a diversi soggetti del comparto socio-sanitario, verrà svolta l'attività di Biodanza per le famiglie che aspettano l'arrivo di bimbe e bimbi e le famiglie con bambini e bambine 0-6 mesi. 1 12 incontri di gruppo si svolgeranno presso la sala grande del Consultorio Familiare tutti i lunedì dalle ore 10,30 alle 12,30 a partire dal 27 ottobre 2025, verranno guidati da tre facilitatori di Biodanza — tra cui un ginecologo -, alla presenza dell'Assistente Sociale del Consultorio Familiare.
Per info e prenotazioni rivolgersi al Consultorio Familiare di Oristano. Le locandine e i relativi contatti si trovano nella sezione sottostante.