CONSULTORIO FAMILIARE DI ORISTANO. AVVIO GRUPPO DI SUPPORTO PER FAMIGLIE

Dettagli della notizia

Al Consultorio di Oristano prendono avvio due progetti in favore delle Famiglie appartenenti al territorio del Distretto Asl di Oristano.

Data:

16 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano tutti gli interessati che presso il Consultorio di Oristano partiranno due progetti rivolti alle famiglie appartenenti al territorio della Asl di Oristano :

  • incontri di gruppo mensili finalizzati al sostegno per genitori di figlie e figli con disabilità, il primo incontro si svolgerà il 21 ottobre 2025 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 presso la sala grande del Consultorio Familiare. II gruppo è rivolto ai genitori di bambini e ragazzi con disabilità certificata o in fase di certificazione (L. 104/92), è basato sull'ascolto, sulla condivisione dei vissuti e sull'azione comune per il superamento dei problemi pratici connessi alla gestione quotidiana della propria figlia e del proprio figlio, la conduzione del gruppo verrà svolta dall'Assistente Sociale e dalla Psicologa del Consultorio Familiare.
  • progetto "Tutti al centro 3", finanziato da Fondazione di Sardegna, in collaborazione con l'Associazione S'Andera, rivolto a diversi soggetti del comparto socio-sanitario, verrà svolta l'attività di Biodanza per le famiglie che aspettano l'arrivo di bimbe e bimbi e le famiglie con bambini e bambine 0-6 mesi. 1 12 incontri di gruppo si svolgeranno presso la sala grande del Consultorio Familiare tutti i lunedì dalle ore 10,30 alle 12,30 a partire dal 27 ottobre 2025, verranno guidati da tre facilitatori di Biodanza — tra cui un ginecologo -, alla presenza dell'Assistente Sociale del Consultorio Familiare.

Per info e prenotazioni rivolgersi al Consultorio Familiare di Oristano. Le locandine e i relativi contatti si trovano nella sezione sottostante.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2025, 14:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri